Chi Siamo

Sono qui per raccontarvi il progetto e presentarvi chi contribuisce alla crescita di GiuColVino. GiuColVino nasce a ottobre del 2020, per come lo conoscete ora, ma in realtà esisteva già da qualche anno in modo ufficioso.
Una sfida continua che mi ha permesso di trasformare un sogno in realtà.
Giulia Carelle
Giulia

All’anagrafe Giulia Carelle, segni particolari: creativa, esteta, pragmatica sognatrice e buon gustaia. Inizio a lavorare nella comunicazione come stagista per poi approdare in una testata giornalistica e negli anni implementare il lavoro con diverse collaborazioni freelance.

Milano

Città in cui sono nata, in cui ho studiato e città che per me ha simboleggiato la presa di coscienza che quello che volevo fare era scrivere, raccontare la mia passione. Milano è stata la città dei miei primi lavori redazionali e di collaborazione. Ora, con la valigia in mano viaggio mettendo radici un po’ ovunque.

Web Editor

GiuColVino è la trasmutazione di ciò che è l’essenza della mia filosofia, come web editor mi occupo di tutto ciò che è visibile e non. Nel corso del tempo sono e siamo cresciuti, singolarmente e come team. Dalla creazione di testi, alle grafiche e ai contenuti multimediali, cui dedico tutta l’attenzione possibile.

Vino & fermentati

Mi piacciono le fermentazioni: adoro l’idea che dei microrganismi possano lavorare insieme per creare qualcosa di così magico. Non solo vino, ma fermentazioni acetiche, batteriche e tutto ciò che include materia “viva”. L’incontro con il Kombucha è stato fondamentale.

Chiudi
redazionaleB&N_contatti (A scelta)
Redazione
Autori per GiuColVino

Un profilo che accomuna vari scrittori, persone che condividono sulla nostra
piattaforma le loro avventure enoiche. “Redazione” rappresenta l’unione di
colleghi, amici e professionisti del settore che hanno deciso di mettersi in
gioco insieme a noi.
La squadra di GiuColVino possiamo figurarla come un grappolo d’uva i cui
acini sono le persone che condividono con noi la passione per il proprio
lavoro. Da articoli tecnici a racconti di personaggi di spicco, a degustazioni ed
eventi, per finire con anteprime e news dal mondo. Questa la varietà dei
nostri autori. 

Giacomo Gioia
Giacomo Gioia
Enologo

Enologo e futuro ingegnere alimentare, non manca di inventiva e spirito d'iniziativa. Una mente sempre in movimento, insaziabile. Gira il mondo implementando le sue esperienze formative: tra le recenti mete, California e Bordeaux.
La sua carica di spirito trascina anche le menti più pigre e la sua voglia di scoprire il mondo ti avvolge come un uragano. Brillante e senza peli sulla lingua, si diletta a raccontare aspetti enologici e di degustazione per un pubblico non solo tecnico.
Sperimenta con noi il sapere appreso e si diverte a narrarlo. Tenergli testa non è cosa semplice ma per chi ha modo di conoscerlo, sa come scavare oltre la buccia spessa di quest’acino.

Elisabetta Azzolini
Elisabetta Azzolini
Sommelier Professionista

Sommelier presso il Ristorante Gardenia * a Caluso, inizia il suo percorso nell’ambito della ristorazione da adolescente, muovendo i suoi primi passi in un agriturismo vicino a casa.
Da lì è stato un crescere di emozioni e forte determinazione che l’hanno portata a focalizzarsi sulla sua passione: raccontare il vino e il suo territorio.
Ma Elisabetta Azzolini, per gli amici “Betta” non è solo questo.
Betta è energia, fuoco e passione nella vita e nel lavoro. Betta è quella compagna fedele che tutti vorremmo al nostro fianco. Una piemontese doc che ci racconterà attraverso i suoi occhi e le sue parole la sua terra, il Canavese.

Sofia Landoni
Sofia Landoni
Giornalista Enogastronomica

Chi è Sofia Landoni lo capirete leggendo i suoi testi. Affascinata dalle vite e dalle storie delle persone, dalle loro vicende e dai loro percorsi, da ciò che li rende esseri unici e al contempo punti di confronto e di complicità con la propria storia.
Laureata in Scienze e Tecnologie Agrarie, Sommelier AIS, Degustatore Regionale, redattrice e autrice di molti articoli presso testate di settore.
Cerca il respiro nel selvaggio delle sue montagne, si ammutolisce nell’armonia e attinge energia dai viaggi, per approdare all’insoluto di una pagina bianca e poter scrivere una storia, forse degli altri o forse la sua.

Newsletter di GiuColVino

Per non perderti i contenuti e le promozioni di GiuColVino, iscriviti alla nostra Newsletter mensile!