logo bera

Giucolvino racconta l’Alta Langa

Una tradizione viticola secolare quella dell’azienda Bera situata lungo la strada che da Barbaresco a Neive sale verso Neviglie. Tre gli elementi essenziali che la caratterizzano: il suolo e la biodiversità del luogo su cui poggiano i vigneti, la storia di un territorio che non ha pari e una lungimirante filosofia aziendale. Grande azienda produttrice di Barbaresco e celebre per il Moscato d’Asti, oggi sveliamo il loro Alta Langa come simbolo di elegante controtendenza in un panorama di importanti vini rossi.

Stoici e storici vignaioli che da generazioni conducono l’azienda di famiglia verso il futuro. La mani di questi grandi lavoratori comunicano più di mille parole

Bera5

Alta Langa Docg Bera Brut Metodo Classico

Valter Bera insieme alla moglie Alida e ai figli Umberto e Riccardo lavorano all’unisono per assemblare vini identitari del territorio.
Una “voce fuori dal coro” - che si ode con gran fervore - è l’Alta Langa nato da uve Chardonnay e Pinot Nero, a racconto di un altro aspetto dei vini bianchi di questa terra. Elegante, accattivante e setoso, un metodo classico con 48 mesi di affinamento sui lieviti che esprime la sua complessità e persistenza in modo costante durante l’assaggio.

Chiudi

Newsletter di GiuColVino

Per non perderti i contenuti e le promozioni di GiuColVino, iscriviti alla nostra Newsletter mensile!