Veliero Vittoria

Tempo di Lettura: 2 minuti

Nell’Arcipelago della Maddalena

Se avete mai visitato la Sardegna, anche solo una volta nella vostra vita, non potete non aver sentito nominare L’Arcipelago della Maddalena, un luogo incontaminato e magico dove il trascorrere del tempo sembra arrestare. 

Nella punta a nord est dell’isola sarda, con gli occhi rivolti verso le Bocche di Bonifacio, nasce un compartimento di isolotti – più o meno vasti – che compaiono così, come se qualcuno avesse deciso un giorno di dipingere dei puntini a cui dare vita. 

Perché sì, nell’Arcipelago c’è vita! 

Veliero Vittoria

Veliero Vittoria

Una vita che non sempre è visibile, fatta di flora e fauna selvatica poco addomesticabile, di suoni che arrivano da lontano e di profumi inequivocabili. Un luogo che trasuda esoterismo e antica antropologia. 

L’Arcipelago profuma, profuma di bacche selvatiche, di cespugli e rovi che attraversati dal vento rilasciano un’onda penetrante di sentori che solo chi ha poggiato il piede sul suolo sardo, sa identificare. Un profumo secco, persistente e balsamico.

L’Arcipelago della Maddalena potremmo definirlo “la grande bellezza” (citazione presa da un noto maddalenino). Un agglomerato di rocce e mare, attorniato da un’aurea ultraterrena, che se circumnavigato trasporta in una dimensione senza tempo, investiti da fascino e mistero. 

Per ammaliarsi con ciò detto finora e godere di un’esperienza a 360° alla scoperta di tale luogo, non potete non avvalervi della guida di due valorosi capitani: Riccardo e Leo. 

Veliero Vittoria

Riccardo e Leo, Veliero Vittoria

 

Riccardo Rotta e Leo Giudice sono due giovani ragazzi che hanno voluto restituire alla terra che li ha visti nascere, la gratitudine che li accompagna ogni giorno della loro vita. 

 

Veliero Vittoria nasce con questo intento, regalare a chi desidera un viaggio in questo meraviglioso mare, circondati dalla competenza e della sapienza di giovani uomini che con entusiasmo vogliono raccontare delle loro radici. 

Riccardo, maddalenino da generazioni e Leo, per metà francese e per metà maddalenino (da parte del nonno paterno), dal porto dell’Isola della Maddalena spiegano le vele del loro Veliero Vittoria verso nuovi orizzonti. Un veliero d’epoca, ristrutturato per mano loro, che può ospitare dalla coppia al gruppo di amici interessati a vivere un’avventura diversa. 

Velierio Vittoria

Aperitivo tipico sardo offerto da Veliero Vittoria

Inoltre la simpatia, l’ottima cucina e il buon vino non mancheranno a contornare la vostra esperienza su questo seducente veliero.  

Cosa aspettate a partire?

 

www.velieridepoca.com

info@velieridepoca.com